I trend e le tendenze da Milano – Design week 2015

L’obiettivo fotografico degli studenti di Istituto Marangoni sulla Design Week 2015: i trend emersi in un esclusivo reportage su forme, materiali, colori e sensazioni.
Fotoreporter per una settimana. Gli studenti di Istituto Marangoni the School of Design, durante la recente Design Week di Milano, sono stati invitati a fotografare con i propri smartphone le installazioni e le novità più interessanti viste nei numerosi eventi che hanno affollato la città. Tutti i contributi fotografici sono stati pubblicati sui propri canali social utilizzando #IMdesigntips: un hashtag che ha permesso, al termine della settimana, di raccogliere e analizzare tutte le immagini prodotte al fine di realizzare alcune trendboard riassuntive.
Otto i trend emersi, sintesi di forme, materiali, texture e cromie degli oggetti e degli spazi che hanno incuriosito gli studenti internazionali della scuola.

ROUGH. RITORNO AI MATERIALI NATURALI, QUALI MARMO, PIETRA, CERAMICA, EVIDENZIATI NELLE LORO GRANE E NELLE LORO IMPERFEZIONI PER SUGGERIRE UN RAPPORTO PIÙ INTIMO CON LA NATURA.

04_Rough_oggetto_editoriale_h495COLORFUL. COLORI IN LIBERTÀ CON PREDOMINANZA DI ROSSO  PER SUGGERIRE UNA VISIONE CALDA E OTTIMISTA DELL’INTERIOR.

01_Colorful_oggetto_editoriale_h495

CONSTELLATIONS. COMPOSIZIONI DI LUCI DI VARIE FORME E  DIMENSIONI CHE REGALANO LA MAGIA DI NOTTI STELLATE.

02_Constellation_oggetto_editoriale_h495

DESIGN COUTURE. INTRECCI, TRAFORI, FRANGE, UTILIZZO DI MATERIALI QUALI TESSUTI, PIUME, PELLICCE… SOTTOLINEANO I LEGAMI SEMPRE PIÙ STRETTI TRA DESIGN E MODA.

03_Design-Couture_oggetto_editoriale_h495

SHADOWS. USO SAPIENTE DEL VETRO E DELLE LUCI PER CREARE EFFETTI DI OMBRA SUL CRINALE DI UNA VISIONE INTIMISTA DELL’ABITARE.

05_Shadow_oggetto_editoriale_h495

SPARKLING. GRAZIE ALLE NUOVE TECNOLOGIE GLI APPARECCHI DI ILLUMINAZIONE PROPONGONO BAGLIORI MULTICOLORI, SIMILI AD UN’ESPLOSIONE DI FUOCHI D’ARTIFICIO.

06_Sparkling_oggetto_editoriale_h495

TEXTURES. LAVORAZIONI SUPERFICIALI IN VARI MATERIALI, SIMILI ALLE TRAME TESSILI, RESTITUISCONO EFFETTI IMPREVISTI DI LUCI E OMBRE.

07_Textures_oggetto_editoriale_h495

TOTAL DECORATION. LA TENDENZA ECLETTICA CONCEDE LIBERTÀ DI OSARE: LA DECORAZIONE DIVENTA PROTAGONISTA E INVADE OGGETTI E SUPERFICI.

08_Total-Decoration_oggetto_editoriale_h495