Fanoflex presenta il progetto Acqua Alta di Rubelli

Acqua Alta nasce dall’idea di valorizzare un patrimonio storico e culturale che ci appartiene: la città di Venezia. Il territorio veneto e Venezia sono indubbiamente i custodi di una storia che è anche sinonimo di tecniche e segreti artigianali unici e ineguagliabili.

Forti tradizioni contraddistinguono questa città, per molto tempo centro di scambi e commerci con il resto del mondo. Tra queste, l’arte tessile con i suoi manufatti preziosi ed elaborati. A questa si affiancano la lavorazione del vetro a Murano e il commercio di spezie ed essenze, preziosi passe-partout per gli scambi che animavano il Mediterraneo.

Acqua Alta come elemento quindi che abbraccia tutte queste “arti” partendo da un fenomeno singolare. Acqua come via di trasporto e spostamento, acqua come energia, acqua come problematica che condiziona la vita dei cittadini, lasciando talvolta segni indelebili. Da qui nasce la prima collezione “Acqua Alta”, che comprende una serie di tessuti nati e sviluppati in collaborazione con Rubelli – storica azienda veneziana -, alcune fragranze (con diffusore) e una lampada da tavolo. Ciascuna di queste creazioni è il frutto di un’attenta osservazione dei diversi effetti provocati proprio da quel particolare fenomeno che è l’alta marea. L’intento della collezione è quello di tradurre un tema serio e delicato, quale è l’acqua alta a Venezia, in oggetti che si adattino al vivere contemporaneo.

L’evento è stato ospitato presso lo Showroom Déco by Fanoflex (Strada Adriatica 341 – Pesaro) da giovedì 20 marzo a sabato 22 marzo dalle ore 16,00 alle 21,00. Per l’occasione sono state presentate anche le nuove collezioni Rubelli Venezia, Dominique Kieffer by Rubelli, Donghia, Armani Casa Exclusive Textiles by Rubelli.DETOX

 

 

DETOX